UNA TERRA ANTICA

Ogni vino Lovera racconta attraverso le sue sfumature la Storia della propria Terra. Ogni annata risente di una combinazione unica di fattori dettati dal particolare microclima del territorio, cinto da dolci colline sull’estremità occidentale del lago d’Iseo. La Franciacorta è una terra dalla grande tradizione, la cui storia permea i prodotti che nascono dal suo fertile suolo. Le nostre cantine, i vigneti e la tecnologia che accompagna e completa il Metodo Classico permettono di materializzare la magia di questa Terra unica, dando forma all’eccellenza Lovera.

LA FORZA DELLA TRADIZIONE

Dalla Cantina Lovera nascono prodotti votati alla purezza. Ognuno di essi è un tassello di un racconto, un percorso di profumi e sapori dettati dalla lavorazione improntata al più rigido Metodo Classico. Una sapiente combinazione di lavorazioni e di antiche tradizioni, attualizzate da un sapiente uso della più moderna tecnologia. Ogni prodotto diventa incarnazione della Storia di questa terra favolosa, frutto di tutte le piccole scelte che negli anni hanno reso l’unicità di Lovera quella che è oggi.


IL METODO

Nella quiete delle nostre cantine riposano Brut, Satèn, Rosè, Millesimati e Riserve esclusive. Le caratteristiche di ognuno di loro dipendono dal Metodo Classico e dai passaggi che lo rendono tale.